Magazine / Il nostro Menù delle Feste

Il nostro Menù delle Feste

Sorprendi con il Menu delle Feste Pescanova

Sentite già un misterioso scampanellio nell’aria? Avete completato le decorazioni e impacchettato i regali? Ebbene sì, il Natale è alle porte!

Può darsi che quest’anno tocchi a voi ospitare tutta la famiglia, e probabilmente vi state arrovellando sul menù da proporre. Diciamo la verità, molti in questi casi preferiscono attenersi alle ricette più tradizionali, magari già sperimentate più volte, perché non vogliono rischiare che qualcosa vada storto. Alla lunga però può diventare un po’ noioso.

Se volete mettervi alla prova in qualcosa di inedito, e allo stesso tempo andare sul sicuro, chiedete a chi se ne intende! Abbiamo pensato proprio a voi con il nostro Menù delle Feste, garantito al 100% da Pescanova. Le ricette che vi proponiamo sono perfette per stupire piacevolmente i vostri ospiti (anche le suocere!) con il meglio del pesce. Merito dei nostri chef, che le hanno ideate e testate, e degli ingredienti di primissima qualità che Pescanova mette a disposizione.

Vi offriamo anche l’imbarazzo della scelta, con tre antipasti, tre primi e tre secondi!

Ma procediamo con ordine.

Antipasti

Per le “entrée” potete fare affidamento sull’indiscutibile bontà del nostro Gambero Argentino, da provare nella Polentina morbida con Gamberi. Altrimenti, con il nostro Polpo Cotto in pezzi, potete realizzare una deliziosa Insalata di Polpo e patate!

Primi piatti

Dopo antipasti così gustosi, ci vuole un primo all’altezza. Che ne dite di un Risotto all’Aragosta? Questo piatto ha come protagonista la nostra Aragosta cubana (ve ne avevamo parlato, ricordate?). In alternativa (o in aggiunta, se avete in mente un Natale faraonico) provate a rivisitare la tradizione con i Passatelli asciutti con crema di piselli, prosciutto e gamberi oppure con i Bucatini con Polpo e cipollotto.

Secondi piatti

Per il secondo, ecco tre proposte che piaceranno di sicuro anche agli ospiti più esigenti: i bambini. I Gamberi Argentini Pescanova, infatti, sono così saporiti e carnosi da risultare irres istibili. Potete proporli alla griglia, con una delicata salsa all’aceto di mele; oppure al miele, per un secondo gustoso da leccarsi i baffi. Altrimenti potete cambiare ingrediente e provare una sfiziosa Padellata di Baccalà.

L’unico problema, dopo tutto questo, è che l’anno prossimo vorranno tornare tutti da voi!

Ti potrebbe interessare anche...