Magazine / Salta in bocca V° Edizione

Salta in bocca V° Edizione

Siamo orgogliosi di essere, per il primo anno, sostenitori non condizionanti del progetto SALTAinBOCCA che ormai è arrivato alla 5°edizione.

Si tratta di un’iniziativa totalmente gratuita rivolta alle scuole primarie d’Italia che ha l’obiettivo di fornire a bambini e genitori le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica cercando così di invertire la tendenza che vede il sovrappeso e l’obesità in età infantile in costante aumento in Italia.

Il 9 aprile siamo stati ospiti nella Scuola Primaria Renata Viganò di Casalecchio di Reno (BO) e per quest’occasione abbiamo deciso di raccontare ai bimbi e alle maestre di che cosa si occupa Pescanova e perché il pesce è così importante per un’alimentazione sana ed equilibrata.

A tutti i 63 bambini (di età compresa tra i 8 e i 10 anni) abbiamo regalato un box con una maglietta e pennarelli. I bambini, entusiasti, hanno partecipato attivamente all’iniziativa e ci hanno stupido con domande da grandi!

La nostra responsabile Marketing, Silvia Bergamini, commenta così l’iniziativa:
“I bambini sono stati molto simpatici, collaborativi e hanno fatto dei bellissimi interventi. Mi sono sorpresa perché non immaginavo una partecipazione collettiva di questo tipo. L’iniziativa è stata veramente interessante e coinvolgente e per noi, che siamo un’azienda alimentare leader nel mondo, è fondamentale, soprattutto su territorio italiano, comunicare il buono che viene dal mare, le caratteristiche e le qualità del pesce e perché fa così bene consumarlo diverse volte alla settimana. Questa ci è sembrata un’occasione molto utile per comunicare ai bambini, ancor prima dei genitori, che cosa mangiano a tavola poiché rappresentano il nostro futuro ed è fondamentale informarli.

Un ringraziamento molto sentito a Neways e alla fantastica troupe di Saltainbocca che sta portando avanti un progetto molto interessante a livello nazionale.

Per ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento a tutti i partecipanti di oggi, i bimbi e le maestre, che ci hanno regalato una bellissima giornata.”


Casalecchio di Reno (BO), 9 Aprile 2019