Magazine / Ricettario Invernale 2020-21

Ricettario Invernale 2020-21

Scarica gratuitamente il Ricettario Invernale 2020-21

CLICCA QUI


Natale… Ognuno di noi ha memorie, aspettative, emozioni legate a questa festa. Il Natale è diverso per chi ha bambini, per chi torna a casa dopo tanto tempo, per chi ha cambiato città, per chi inizia una nuova avventura, per chi ha raggiunto un traguardo, per chi fa l’albero, per chi fa il presepe, per chi agghinda il terrazzo come una pista di atterraggio e per chi sceglie la sobrietà di una candela alla finestra.

Ma c’è qualcosa che accomuna tutti, da sempre: la tavola.

Tra cenone della vigilia, pranzo del 25, festa di Santo Stefano e - poco più in là - cenone di San Silvestro, la tavola resta sempre imbandita. Natale è l’occasione per dedicarsi alla cucina, sperimentare piatti nuovi o cimentarsi nella ricetta della nonna. Tante portate, porzioni abbondanti, grassi e calorie, e alla fine ci si sente un po’ appesantiti (anche più di un po’!).

Eppure, anche a Natale è possibile mangiare con grande gusto senza eccedere. L’ingrediente segreto è il pesce! Con il Ricettario di Natale che Pescanova ha preparato per voi, non sarà necessario rinunciare ai principi di una sana alimentazione per godersi le feste.

Nelle ricette che vi proponiamo, il buon pesce Pescanova è abbinato a legumi come i ceci, i fagioli cannellini o la roveja, a cereali come l’orzo o la polenta, a erbe come la rucola o la lattuga. Non manca qualche piccola “trasgressione” come il guanciale e il bacon, in piatti equilibrati sia per il gusto sia per gli aspetti nutrizionali.

Quest’anno a Natale fatevi un bel regalo: mangiate sano!

Scarica gratuitamente il Ricettario Invernale 2020-21

CLICCA QUI