Magazine / Ricettario | Un’estate da Chef

Ricettario | Un’estate da Chef

Che cosa si mangia oggi? Quante volte vi siete posti questa domanda, e avete finito per rispondere con “le solite cose”? Spesso la nostra voglia di cambiare e sperimentare si scontra con la complessità delle ricette, o con il poco tempo a disposizione, e ripieghiamo all’infinito sugli stessi piatti.

Ecco perché noi di Pescanova cerchiamo di suggerirvi ricette sempre diverse, ma sempre alla portata di tutti.

Per il nostro ricettario dell’estate, abbiamo chiesto al noto chef Fabrizio Rivaroli di ideare per voi un ricettario all’insegna del gusto e della freschezza, e lui ha proposto una serie di piatti spettacolari. A vedere le immagini, non si può immaginare quanto siano semplici da preparare.

In questo ricettario troverete ingredienti insoliti (ma che si possono trovare facilmente in qualsiasi supermercato) e altri, più comuni, in accostamenti insospettabili.

Avreste mai pensato che le nocciole potessero sposarsi con la polenta? Ebbene sì, quando a celebrare le nozze c’è il Polpo Pescanova!

Vi hanno sempre detto che formaggio e pesce non stanno bene insieme? Allora lasciatevi stupire dall’inatteso sodalizio tra Pecorino romano DOP e Cuori di Nasello Pescanova.

Siete convinti che le fragole si possano usare solo in una macedonia? Provatele in insalata insieme ai Gamberi Argentini e al Surimi Pescanova e dovrete ricredervi.

E poi ancora frutta esotica insieme a prodotti dell’orto, erbe aromatiche, semi dalle proprietà nutraceutiche e, naturalmente, pesce pregiato e salutare, in preparazioni che richiedono mediamente mezz’ora di tempo.

Questa estate, portate in tavola gusto, benessere e buonumore!

👇 Clicca qui per scaricare il Ricettario 👇 

Ti potrebbe interessare anche...