Responsabilità sociale

LA NOSTRA VISIONE DI SOSTENIBILITÀ

Siamo impegnati nella sostenibilità delle risorse naturali e delle comunità in cui siamo presenti, agendo in modo etico, preservando la loro fiducia e creando valore.

La nostra strategia di Corporate Social Responsibility consiste nel rispetto dell'Ambiente e delle Comunità in cui operiamo, delle Persone che insieme formano il Gruppo Nueva Pescanova e dell'impegno verso i mercati attraverso i nostri Prodotti.

Ambiente

Persone

Prodotti

Comunità

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

La gestione sostenibile delle risorse naturali e il rispetto degli ecosistemi e dell'ambiente, al fine di garantirne la disponibilità e la qualità per le generazioni future, garantiscono il successo operativo e il futuro del nostro Gruppo.

Abbiamo adottato i principi del Codice di Condotta per la Pesca Responsabile della FAO e da oltre 50 anni operiamo nel rispetto della sostenibilità. 

Lavoriamo per migliorare le prestazioni ambientali delle nostre attività di pesca, di acquacoltura e di lavorazione, e per garantire la sicurezza dei nostri prodotti alimentari.

Operiamo in modo responsabile su terra e mare, rispettando la legislazione, gli standard e le buone pratiche ambientali del settore: le nostre strutture per la lavorazione dei prodotti ittici sono certificate ISO 14001 e EMAS.

La costante implementazione di programmi innvovativi ci permette di raggiungere l'eccellenza riducendo il nostro impatto ambientale.

IL NOSTRO IMPEGNO PER LE NOSTRE PERSONE

Il rispetto per la diversità, la sicurezza, la crescita professionale e l'orgoglio di sentirsi parte del gruppo sono alla base del nostro successo insieme ai rapporti di fiducia con fornitori, clienti, consumatori e comunità.

IL NOSTRO IMPEGNO  PER IL NOSTRO PRODOTTO

Ci impegniamo a facilitare l'accesso ai mercati di alimenti nutrienti, sani, gustosi, innovativi e prodotti in modo responsabile.

IL NOSTRO IMPEGNO PER LE COMUNITA' LOCALI

Riconosciamo il valore dei prodotti ittici e ci impegniamo per lo sviluppo di comunità più prospere generando ricchezza e opportunità di lavoro e formazione ovunque operiamo.