Magazine / Per arrivare al cuore di una donna, usa il cuore... di nasello

Per arrivare al cuore di una donna, usa il cuore... di nasello

Uomini, tocca a voi. Sappiate che l’uomo imbranato ai fornelli, che non sa distinguere un uovo sodo da una mozzarella, non intenerisce più. Le donne oggi apprezzano gli uomini che si cimentano in cucina (e più in generale, che non delegano i lavori domestici alle loro compagne). E cosa c’è di più romantico di una cenetta preparata con creatività e dedizione?

Quindi, se volete conquistare una ragazza o gratificare la vostra compagna, infilate il grembiule e fate vedere di cosa siete capaci.

E se non siete capaci? Niente paura, seguite i nostri consigli e tutto filerà liscio.

Innanzitutto procuratevi gli ingredienti giusti, come i nostri Fiori di Filetto di Merluzzo o i nostri Cuori di Filetto di Nasello, perché il successo di un piatto dipende in buona parte dalla qualità delle sue componenti. Sul retro delle confezioni troverete sempre una ricetta originale, capace di esprimere al meglio le caratteristiche del prodotto, e comunque potete arricchire il menu consultando il nostro sito.

Allora, come rendere la vostra cena indimenticabile? Vediamo caso per caso.

Una ragazza da conquistare

Se avete invitato a casa vostra una ragazza appena conosciuta, e magari siete al primo appuntamento, di certo vorrete fare colpo. In questo caso il primo requisito è la creatività. Proponete piatti insoliti, dai sapori diversi dal comune, ma per prudenza aggiungete anche qualcosa di più tradizionale. Non conoscete ancora i suoi gusti, giusto? Per esempio potreste servire i Cuori di nasello all’arancia e i Fiori di merluzzo alla maremmana (entrambe le ricette sono sulle confezioni), giusto per darvi un’idea. 

Lei si convincerà che voi siete capaci di stupirla e di offrirle solo il meglio.

Una donna con cui avete iniziato una relazione

In questo caso conoscete già i suoi gusti, si spera. Dimostrateglielo. Preferisce i primi o i secondi? Le piacciono i finger food o i menu completi? Adora le spezie o le detesta? Alle donne piace sapere che i loro compagni sono attenti ai particolari. Fatele capire che, anche se state insieme da poco, la conoscete meglio di quanto lei non creda, e che siete pronti a tutto per compiacerla. Inoltre le donne sono mediamente più attente degli uomini al benessere, e cercano di alimentarsi in modo sano e leggero. Date la prova di essere compagni perfetti presentando un menu gustoso che non richiede strappi alla regola. Per esempio potreste preparare le Zucchine ripiene di merluzzo, o i Bocconcini di nasello al limone, o il Nasello con couscous che trovate sul sito Pescanova: sono ricette leggere e appetitose che la delizieranno.

Una donna con cui state da molto tempo

Avete una moglie o compagna da una vita? Questo non vi autorizza a darla per scontata. Per lei dovrete usare entrambe le accortezze degli esempi precedenti. Dimostratele quanto la conoscete bene, e allo stesso tempo fatele capire che ci tenete ancora a stupirla. Non importa se state insieme da un anno o da trenta, ogni volta può essere emozionante come al primo appuntamento, con tutta la confidenza e la complicità di una relazione già consolidata. Se pensate di aver esaurito le idee, ne troverete tantissime nella sezione ricette del nostro sito: che ne dite, per esempio, di allettanti Involtini di pesce al cocco, o di un sontuoso Sformato di broccoli e merluzzo ? Ricordate: stare bene a tavola significa stare bene insieme!