Che buono il gambero selvaggio!

Il nostro gambero selvaggio all’anagrafe si chiama Pleoticus muelleri, ma è meglio noto come Gambero Argentino perché vive nell’Atlantico sud-occidentale, in particolare in corrispondenza della Patagonia. L’appellativo di “selvaggio” deriva dal fatto che non è un prodotto da allevamento, ma un crostaceo che nasce e cresce libero nel suo habitat: le acque fredde e profonde dell’oceano.

Qui il gambero, che è una creatura onnivora, si nutre secondo quello che la natura gli offre, ed è per questa ragione che la sua polpa è molto più saporita e ricca di sfumature rispetto ai gamberi da allevamento. Inoltre, ha una consistenza soda e succosa che è un piacere da addentare, e che rende ancora più gradevole l’esperienza del pasto.

Per questo ogni morso rivela una pienezza di gusto che si fa ricordare: è un gambero che vive selvaggio, e come tutti gli animali che vivono “allo stato brado” ha un sapore molto più intenso di qualsiasi animale da allevamento.

Noi di Pescanova, inoltre, lo peschiamo, lo selezioniamo a mano e lo surgeliamo direttamente a bordo dei nostri pescherecci, nel giro di pochissimo tempo, proprio per preservare tutte le caratteristiche organolettiche del gambero appena pescato.

Sia per la sua polpa particolarmente consistente, sia perché è di dimensioni piuttosto grandi (può raggiungere anche i 19 cm) il gambero selvaggio è perfetto per cotture sulla griglia o in padella.

Puoi trovare il Gambero Argentino Pescanova in diverse varianti: di dimensioni medie, grandi e giganti, sole code oppure già sgusciati o devenati. Così avrai sempre il prodotto giusto per il piatto che intendi preparare.

E se vuoi tante idee per gustare al meglio il nostro gambero selvaggio, visita la sezione ricette del sito!

Condividi in:
FacebookTwitter