Magazine / Novanam One | La flotta Pescanova continua a rinnovarsi

Novanam One | La flotta Pescanova continua a rinnovarsi

  • La nuova nave, lunga 50 metri, sarà utilizzata per la pesca del merluzzo nella filiale del Gruppo in Namibia
  • Dopo la Lalandii 1 e la Ponta Matirre, che già operano rispettivamente in Namibia e in Mozambico, NovaNam One sarà la prossima delle sette nuove navi con cui la compagnia sta rinnovando la propria flotta

Vigo, 10 marzo 2020 - Il Gruppo Nueva Pescanova ha festeggiato presso il cantiere Armón di Vigo il varo della sua nuova imbarcazione, la NovaNam One, la seconda di tre imbarcazioni lunghe 50 metri in costruzione per la pesca del merluzzo nella filiale del Gruppo in Namibia.

Il suo nome deriva da quello di una delle filiali della società nel paese africano e, come tutte le nuove navi in costruzione, è dotata di attrezzature all'avanguardia. Tra gli altri aspetti spiccano i suoi motori ad alta efficienza energetica, che consentono elevate prestazioni, riducendo i consumi e le emissioni, nonché miglioramenti nel sistema di elaborazione a bordo e maggiore comfort per gli equipaggi.

Approfondimento: Pescanova è la prima azienda per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'ONU

Dopo le recenti consegne della Lalandii 1 e della Ponta Matirre, che già operano rispettivamente in Namibia e in Mozambico, NovaNam One sarà la prossima delle sette nuove navi con cui la compagnia sta rinnovando la propria flotta.

L'investimento totale, il più grande mai realizzato in Spagna da un'azienda del settore della pesca, è stato di circa 42,5 milioni di euro e sta generando 200 posti di lavoro nella regione. L'azienda rafforza così il suo impegno a creare occupazione locale in tutti i paesi in cui opera, oltre a contribuire allo sviluppo economico e sociale delle loro comunità.

Approfondimento: Responsabilità Sociale di Pescanova

La consegna di NovaNam One è prevista entro la metà dell'anno e si aggiungerà alla flotta di 70 navi che operano nell'emisfero sud.

Equipaggio NovaNamOne Pescanova

Ti potrebbe interessare anche...