Magazine / Natale con un tocco di rosso… gambero

Natale con un tocco di rosso… gambero

In questi giorni troverete nel reparto surgelati una confezione Pescanova diversa dalle altre, azzurra invece che blu, e senza la “finestra” che permette di vedere il prodotto. La cosa vi incuriosisce e suscita in voi delle domande? Ecco qui le risposte!

Gambero Argentino 2Kg - Pescanova
Scopri il Gambero Argentino Pescanova nel formato da 2 kg! Selezionato a mano e surgelato entro poche ore per garantire la massima qualità.

Questa è una confezione speciale che distribuiamo in particolari occasioni, quando aumenta la richiesta di gamberi. Il Gambero Argentino è un prodotto pregiato che fa un figurone sulla tavola delle feste!

Sulla confezione, tra le immagini di due gamberi campeggia la parola Gambón. Non è il nome di uno crostaceo mai visto, ma è semplicemente la parola spagnola per “gambero”. Noi di Pescanova vendiamo questo prodotto in tutto il mondo, ed è per questo che vedete la traduzione in tante lingue diverse.

Sotto all’immagine è riportata la specifica “Gambero Argentino”. Questo perché non tutti gamberi sono uguali. Il Gambero Argentino vive libero nelle fredde e profonde acque dell’Atlantico, al largo del Sud America, ed è per questo che le sue carni sono così saporite.

Noterete in alto a destra la foto di una barca. Quelli siamo noi! Sì, perché noi siamo prima di tutto, orgogliosamente, pescatori. Pescanova ha una flotta di ben 12 imbarcazioni dedicate esclusivamente alla pesca del Gambero Argentino. Siamo noi che lo peschiamo e lo surgeliamo direttamente sui nostri pescherecci, subito dopo la cattura. Questo significa che non ci affidiamo a nessun altro per pescare, lavorare, surgelare e confezionare il nostro pesce, e abbiamo quindi un controllo totale sulla qualità.

In basso a sinistra è riportato il peso del prodotto: ben 2 kg. Normalmente in Italia vendiamo i Gamberi Argentini interi in confezioni da 400 e 800 grammi. Nel periodo di Natale aggiungiamo anche questa confezione “maxi” pensata proprio per una cucina più abbondante.

Sul fianco della confezione sono riportati dei codici – L1 ed L2 – che si riferiscono alla pezzatura del gambero. L1 significa “Gigante”, ed L2 significa “Grande”. Potete scegliere la pezzatura giusta per il piatto che volete preparare, sapendo che qualità e sapore restano uguali. Il Gambero Argentino Pescanova, grande o gigante che sia, non delude mai!

Ti potrebbe interessare anche...

Prodotti raccomandati...

Ti vogliamo aiutare a cucinare in modo salutare, facile e rapido: