E così, un’altra estate è finita. Presto i nostri ragazzi torneranno a scuola, ed è facile immaginare quante emozioni stanno provando in questo momento. Ci sarà la voglia di rivedere i compagni, o di iniziare una nuova avventura per chi passa al livello successivo. Ci sarà un po’ di nostalgia per le vacanze, e forse anche un po’ di timore per le sfide che li attendono.
Cosa possiamo fare, come genitori, per aiutarli in questo periodo?
Innanzitutto, bisogna fare in modo che recuperino il ritmo del sonno, che con le vacanze può essere cambiato (è normale che d’estate si vada a letto tardi e si indugi un po’ più nel letto la mattina). Poi, chi ben comincia e a metà dell’opera: in altre parole è bene incoraggiarli a partire fin da subito con il giusto ritmo, senza lasciarsi indietro compiti e materie da studiare. Inoltre è ancora più importante curare l’alimentazione, il che significa mangiare in modo equilibrato ma anche appagante. Il buonumore a tavola è uno dei fattori chiave della serenità.
Ed è pensando a questo che Pescanova ha formulato la sua linea Kids: pesce di altissima qualità in panature stuzzicanti e gustose. Proprio in vista del ritorno a scuola, abbiamo lanciato una nuova linea di bastoncini capaci di invogliare anche i bambini più scettici a mangiare pesce. Siamo felici quindi di presentare i nuovi Bastoncini di merluzzo al gusto pizza e i Bastoncini di merluzzo al formaggio. Ricchi di proteine, gustosi e facili da preparare come gli altri Bastoncini Pescanova, le due novità hanno – in più – i sapori che tutti i ragazzi amano.
Con queste due nuove proposte, Pescanova arricchisce la gamma, che già comprende i Bastoncini di merluzzo XL, ricchi di Omega3, i Bastoncini senza glutine di merluzzo e
D’ora in poi sarà ancora più facile variare la dieta dei ragazzi, aumentando la frequenza del pesce e dando loro tutte le energie per affrontare alla grande il nuovo anno scolastico!