San Valentino, il menu che racconta il vostro amore

Hai deciso di festeggiare la festa degli innamorati nell’intimità di casa, e vorresti portare in tavola un romantico menu?

Allora che ne dici di usare questa occasione per raccontare qualcosa di voi due? Come se ogni piatto fosse una lettera dell’alfabeto, puoi costruire un vero e proprio messaggio che parli del vostro rapporto.

Scegli, tra le “portate” di questo menu, quelle che meglio descrivono la vostra coppia. Se vuoi, puoi accompagnare ogni piatto con un bigliettino che renda ancora più esplicito il significato.

Dunque, di cosa è fatto il vostro amore?

Star bene insieme

Un’alchimia che è alla base di tutto: essere affini e stare bene insieme anche se si proviene da mondi diversi… come i Gamberi con i funghi.

Passione

L’amore è fatto soprattutto di passione, un sentimento che tutto comprende e che è bello vivere con intensità, come intenso è il gusto dei Gamberi in crosta di tagliolini con salsa.

Semplicità

Nel vostro rapporto contano molto la semplicità, la spontaneità, l’assenza di ogni artificio? Allora il piatto giusto per esprimere questa componente è il Pesce spada grigliato con salsa salmoriglio e verdure.

Legame

Scegliere di stare insieme significa stringere un legame, qualcosa che vi unisce e vi tiene stretti, come per gli Involtini di pesce al cocco.

Dolcezza

Una relazione è punteggiata di momenti di pura dolcezza. Se vuoi dare rilevanza a questo aspetto, puoi portare in tavola i Tamburini di nasello con caponata e cipolla caramellata.

Ricchezza

Voi due insieme siete una vera potenza, e vi piace condividere stimoli ed esperienze diverse? In questo caso i Crostoni con spada, gamberi e stracciatella di bufala sono il piatto degno di rappresentarvi.

Leggerezza

Se nel vostro amore contano molto l’allegria, la spensieratezza, le risate – in una sola parola, la leggerezza – esprimetevi con una ricetta gustosa ma light come la Poke salad con tonno scottato.

Calore

Dell’amore vi piace la sensazione di benessere e calore che deriva dal poter contare sull’altro? Allora porta in tavola il Baccalà alla bras, un piatto pieno di gusto da servire ben caldo.

Avventura

Se la vostra coppia è sempre in movimento, e vi divertite insieme alla ricerca di nuove avventure, puoi preparare qualcosa che richiama lo street food, il cibo da mangiare mentre si va, come la Piadina farcita con bastoncini di salmone.

Mistero

L’amore, in fondo, è il più grande dei misteri. Chi può dire di sapere cosa sia? Ecco allora un piatto che richiama all’idea di bello, buono e ignoto: le Casarecce con sugo di calamari al nero di seppia.

Fantasia

La fantasia non guasta mai, specialmente in un rapporto: aiuta a stare insieme a lungo! Se anche per voi è importante, puoi sottolinearlo con le Millefoglie di polpo con pomodori, capperi e melograno.

Impegno

Stare insieme significa anche impegnarsi a fondo per fare il bene dell’altro. Un buon modo per dimostrarlo è impegnarsi in un piatto un po’ complesso, con la soddisfazione che deriva dal gustarlo in due. I fagottini ripieni di aragosta con merluzzo, crema di broccoli e tartufo sono ideali per questo scopo.

Buon San Valentino da Pescanova! ❤