Magazine / Il Merluzzo croccante mette a tavola tutta la famiglia

Il Merluzzo croccante mette a tavola tutta la famiglia

Fino a qualche anno fa, chi scopriva di avere un’intolleranza al glutine sembrava destinato a una dieta piena di sacrifici, che spesso coinvolgeva tutta la famiglia. E non solo perché bisognava rinunciare a pasta e pizza, ma anche perché sembrava impossibile andare a mangiare fuori o comprare prodotti confezionati, a causa del forte rischio di contaminazioni. Oggi per fortuna le cose sono molto cambiate, e tantissime aziende (così come tantissimi locali pubblici) hanno iniziato a produrre e cucinare alimenti per celiaci.

Noi di Pescanova ci siamo attrezzati in questo senso da molto tempo, e studiamo continuamente nuovi prodotti per offrire sempre più scelta. Il nostro scopo infatti è creare prodotti che siano sicuri, buoni e nutrienti per tutti.

Prendiamo ad esempio il nostro Merluzzo croccante e osserviamo la confezione. Oltre alla scritta “Senza glutine”, potete notare il simbolo della Spiga Barrata che contraddistingue i prodotti gluten free. La Spiga Barrata sul Merluzzo croccante garantisce quindi non solo l’assenza di ingredienti contenenti glutine nella panatura, ma anche l’assenza di contaminazione crociata.

Merluzzo croccante Senza Glutine - Pescanova
Scopri il Merluzzo croccante senza glutine Pescanova! Fatto con il miglior Merluzzo d'Alaska avvolto in una croccante impanatura al mais e riso.
Merluzzo croccante Senza Glutine - Pescanova
Scopri il Merluzzo croccante senza glutine Pescanova! Fatto con il miglior Merluzzo d'Alaska avvolto in una croccante impanatura al mais e riso.

Sulla confezione potete leggere inoltre la scritta “Fonte di Omega 3”. Anche questa dicitura non può essere attribuita a caso: per potersi definire “Fonte di Omega 3”, un alimento deve apportare un determinato quantitativo di acidi grassi EPA e DHA. Più precisamente, la legge dice che il prodotto deve contenere almeno 40 mg della somma di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) per 100 g e per 100 kcal (il Merluzzo croccante Pescanova ne contiene ben 103 mg!)

Continuando, sulla confezione trovate anche l’indicazione “Più leggeri in forno”. Questo significa che abbiamo studiato una panatura senza glutine che risulta buonissima e croccante anche senza frittura.

Ecco perché possiamo dire che il Merluzzo croccante mette d’accordo tutta la famiglia: chi è celiaco, chi ha bisogno di Omega 3 (cioè tutti), chi ha bisogno di mantenersi leggero, chi vuole mangiare qualcosa di gustoso.

Potete trovare il nostro Merluzzo croccante nei supermercati ed ipermercati, ma anche in farmacie, parafarmacie e negozi specializzati per celiaci.

Scopri tutta la bontà e varietà della Linea Senza Glutine Pescanova!

Ti potrebbe interessare anche...

Prodotti raccomandati...

Ti vogliamo aiutare a cucinare in modo salutare, facile e rapido: