Magazine / Mamma son tanto felice…

Mamma son tanto felice…

perché ritorno da te. Così cantava Beniamino Gigli, quasi un secolo fa, e oggi queste parole assumono un significato tutto nuovo.

Infatti domenica si celebra la festa della mamma, e di certo sarà diversa da tutte le altre. Per qualcuno potrebbe essere davvero l’occasione per tornare a trovare la propria famiglia dopo molte settimane. Immaginiamo che, pur rispettando tutte le doverose precauzioni, di rivelerà di certo un momento emozionante!

Nel caso in cui, invece, non vi sia possibile raggiungere fisicamente vostra madre il 10 maggio, potete comunque celebrare la festa anche a distanza. Una telefonata un po’ più lunga del solito è già un grande regalo. Ma siccome di mamme ce ne sono tante, e ognuna è fatta a modo suo, con un po’ di fantasia potete sicuramente trovare il modo di farla sentire amata. Per esempio, vostra madre è una persona “tecnologica” e usa con disinvoltura vari dispositivi?  Allora potete selezionare per lei una playlist, oppure prepararle un elenco di film da guardare in streaming (pensando ai suoi cantanti/attori/registi preferiti). Magari potreste darvi appuntamento per guardare insieme lo stesso film nello stesso momento: anche se abitate in città o Paesi diversi, sarà un po’ come essere vicini.

Poi, se le piace cucinare, potreste mandarle una selezione di ricette, o un ricettario completo (a proposito, avete scaricato quello di Pasqua?). Anche in questo caso potreste concordare di cucinare la stessa cosa, e mangiarla insieme in videochiamata.

Caso mai vostra madre fosse un po’ più vecchio stile, potete farle una dedica alla radio o ripiegare sul classico mazzo di fiori. L’importante è farle capire che avete pensato a lei e avete scelto con cura, quindi non regalatele le rose se adora i tulipani!

Se invece abitate con vostra madre, allora andrete sul sicuro cucinando qualcosa di speciale per lei. Qualche idea? Tutto dipende dalle vostre capacità ai fornelli. I cuochi “navigati”, possono cimentarsi senza timore in ricette un po’ elaborate come i Merluzzetti ripieni con spinaci o i Gamberi in crosta di tagliolini in salsa.  Se invece siete ancora un po’ inesperti ai fornelli, potete comunque fare una bella figura con ricette semplici come i Nuggets di merluzzo con insalata tropicale.

Tutto questo vale anche per la madre dei vostri figli: non dimenticate di celebrare anche moglie e compagne!

W le mamme!

Ti potrebbe interessare anche...