Magazine / Un pensiero speciale per la Festa della donna

Un pensiero speciale per la Festa della donna

La Giornata internazionale dei diritti della donna è una ricorrenza nata negli Stati Uniti all’inizio del Novecento, e via via estesa a tutto il mondo. È stata istituita ufficialmente dall’Onu nel 1977, e in molti Paesi, tra cui l’Italia, si tiene l’8 marzo. Ci sono ragioni profonde per celebrare questa giornata, ragioni che noi di Pescanova condividiamo e che fanno parte del nostro impegno quotidiano.

L’8 marzo è infatti un’occasione per riflettere e fare il punto sulla condizione femminile nel mondo, ma è anche una giornata di festa.

Quale occasione migliore per dimostrare alle donne della vostra vita quanto siano importanti? Che siano mogli, compagne, mamme, amiche, sorelle, l’8 marzo è il momento perfetto per farle sentire speciali.

Una passeggiata all’aria aperta, una festa in discoteca, una serata di chiacchiere sul divano, una full immersion in un cinema d’essai, un pomeriggio di shopping, un passaggio in profumeria. Ci sono tanti modi di festeggiare, come tante e diverse sono le donne. Una cosa però mette d’accordo tutti: la buona tavola! 

Noi vogliamo contribuire proponendovi una ricetta ideale per un giorno importante come questo. Si tratta di Pesce Spada al cartoccio a cui abbiamo aggiunto un tocco di femminilità grazie al pepe rosa. Una preparazione leggera e gustosissima, da accompagnare con un’insalata fresca di radicchio rosso e verde per un piatto variopinto e originale.

Buona Festa della donna da Pescanova!

Ti potrebbe interessare anche...

Queste ricette ti incatenteranno...

Goditi una cucina più sana, facile e divertente: