Magazine / Cuori e Fiori per un mare senza plastica

Cuori e Fiori per un mare senza plastica

Cos’hanno in comune i Cuori di filetto di nasello e i Fiori di filetto di merluzzo Pescanova, oltre a essere entrambi buonissimi, privi di ogni tipo di conservante o additivo e ottenuti da pesce che vive nelle profondità dell’oceano Atlantico?

Sia i Cuori sia i Fiori sono parti pregiate ed estremamente tenere: da questo deriva il loro gusto prelibato. Per le stesse ragioni hanno bisogno di essere trattati con cura, in particolare in fase di confezionamento.

Oggi l’innovazione tecnologica ci ha permesso di ottenere confezioni che richiedono un uso decisamente inferiore di plastica, pur preservando il prodotto altrettanto bene rispetto al passato. Siamo quindi felici di dare questa buona notizia: per i Cuori e i Fiori di filetto di nasello siamo arrivati a circa il 90% di plastica in meno!  

D’ora in poi, quindi, troverete i Cuori e i Fiori in una scatola di cartone che è rivestita con un sottile strato di plastica solo all’interno, a contatto con il pesce. In questo modo riusciamo a preservare la qualità delle porzioni, riducendo moltissimo l’impronta ambientale.

Abbiamo deciso di prendere queste misure coerentemente con il nostro programma Pescanova Blue, che sancisce l’impegno della nostra azienda per tutelare gli ambienti marini e le creature che vi vivono. La plastica è una delle principali minacce per questi ecosistemi, e riteniamo doveroso impegnarci per ridurne l’uso al minimo indispensabile.

Sarà ancora più piacevole assaporare i Cuori di filetto di nasello e i Fiori di filetto di merluzzo, sapendo che avete scelto un prodotto che aiuta a salvare il mare!

Senza contare che con questo pesce si possono realizzare ricette che riconciliano col mondo. Provate, per esempio, i Cuori di filetto di nasello all'arancia e sentirete che bontà!

Ti potrebbe interessare anche...