Magazine / Bastoncini di pesce, la cucina a misura di bambino

Bastoncini di pesce, la cucina a misura di bambino

Si sa, i bambini hanno gusti difficili e cambiano spesso idea, mentre gli adulti vorrebbero garantire loro un’alimentazione sana e completa. Il pasto può essere quindi un vero e proprio “campo di battaglia” in cui le buone intenzioni dei genitori si scontrano con l’ostinazione dei figli. Eppure è importante costruire un rapporto sano con il cibo, fin dai primi anni. I bastoncini di pesce, e più in generale i panati, sono pensati proprio a questo scopo. La panatura dà al pesce una consistenza croccante e un sapore che i bambini (e anche i grandi!) gradiscono molto.

Ma non tutti i bastoncini sono uguali, e quelli Pescanova sono speciali.

Ecco cinque buoni motivi per cui i bastoncini Pescanova così buoni:

  1. Noi siamo pescatori, quindi peschiamo, selezioniamo e surgeliamo il pesce migliore per i nostri prodotti.
  2. Curiamo ogni fase della preparazione dei nostri bastoncini, scegliendo con cura gli ingredienti delle panature, secondo i migliori standard produttivi.
  3. I bastoncini Pescanova non sono pre-fritti. I nostri bastoncini vengono semplicemente spruzzati di olio di semi di girasole a freddo, prima del confezionamento. In questo modo il pesce non verrà “cotto” due volte e risulterà croccante anche al forno.
  4. Con la cottura in forno, il bastoncino non pre-fritto avrà il 60% di grassi in meno rispetto a un bastoncino pre-fritto cotto in forno, pur mantenendo la croccantezza che piace ai bambini più esigenti.
  5. I bastoncini Pescanova sono disponibili anche in versione senza glutine. Una vera golosità capace di soddisfare le esigenze di tutti!

Ricordate inoltre che i bambini amano sentirsi partecipi e sono più invogliati a mangiare qualcosa che hanno creato con le loro mani. I bastoncini sono così facili da cuocere che potrete coinvolgere i vostri figli, fin da piccolissimi. Incaricateli di disporre i bastoncini nella teglia, e fatevi aiutare nella preparazione dei contorni, si sentiranno importanti e impazienti di mangiare!