Acquacoltura responsabile

Dagli anni '80 ci siamo impegnati nel campo dell'acquacoltura e da allora non abbiamo mai smesso di innovarci per aumentare la nostra produttività garantendo al contempo la razionalizzazione delle risorse marine.

Coltiviamo in modo responsabile nelle nostre aziende acquicole, garantiamo la tracciabilità dei nostri prodotti e promuoviamo la ricerca di operazioni avanzate e innovative per ottimizzare le nostre prestazioni e minimizzare l'impatto ambientale.

Abbiamo ottenuto le certificazioni e l'accreditamento di standard riconosciuti a livello internazionale per la pesca, l'allevamento e la lavorazione di prodotti dell'acquacoltura, tra cui:

  • Global G.A.P. (Good Agricultural Practice)
  • Best Aquaculture Practices (BAP) certification
  • International Featured Standards (IFS) Food certification
  • British Retail Consortium (BRC) Global Standard for Food Safety certification

Collaboriamo con le università e altri centri di ricerca allo sviluppo di progetti per il miglioramento genetico, la prevenzione delle malattie, l'efficienza degli allevamenti e dei mangimi, ecc.

Non ci siamo mai fermati: dall'implementazione di nuove tecniche di acquacoltura negli allevamenti di gamberetti in Ecuador, Guatemala e Nicaragua; gli allevamenti di tilapia in Brasile e di rombo in Spagna fino ad arrivare alla nostra punta di diamante: il Pescanova BioMarine Center.